Stai cercando una scuola con professori capaci di insegnare a recitare, perché vorresti fare l’attore? I corsi di recitazione e improvvisazione hanno molto da offrire a tutti, indipendentemente dall’aspetto del settore in cui ti trovi. Tutte le persone che hanno seguito corsi di recitazione e cabaret hanno imparato moltissimo. Si potrebbe persino dire che le lezioni di recitazione potrebbero avvantaggiare le persone che non sono nemmeno nell’industria dell’intrattenimento! Come? Per prima cosa parliamo di altri professionisti del settore che trarrebbero vantaggio dal prendere lezioni di recitazione. Questo significa registi, produttori, scrittori, anche agenti e manager! Proprio come alcuni attori otterranno lavori giornalieri lavorando negli uffici di casting per aiutare a completare la loro comprensione del settore e acquisire esperienza, anche le persone dietro le quinte potrebbero crescere dall’avere l’opportunità di calarsi nei panni di un attore. Queste classi offrono un rispetto più approfondito per l’artigianato e consentono di entrare in empatia con la difficile situazione di un artista. Per scrittori e registi, le lezioni ti consentono di capire per cosa ti aspetti che qualcuno ti faccia e questo può migliorare il tuo lavoro nel complesso. Capirai le emozioni, il coraggio e il lavoro che comporta la recitazione, nonché la paura e la secchezza delle fauci che un attore prova davanti a un pubblico. Una volta che l’avrai sperimentato tu stesso, saprai che tipo di aiuto vorresti in varie situazioni di recitazione. Come vorresti essere diretto? Preferiresti “provare in un modo diverso” o ricevere una direzione specifica? Se sei uno scrittore, le battute che leggi in classe suonano naturali o sono goffe e si strozzano facilmente? Tutta questa esperienza può essere illuminante e renderti un professionista migliore e più comprensivo. E non sono solo i professionisti del settore dietro le quinte che dovrebbero prendere lezioni di recitazione.
Frequentare un corso di recitazione è un modo sicuro per entrare in contatto e familiarizzare con te stesso, diventi più consapevole di te stesso
Sai quante persone con voci straordinarie hanno cantato per me, ma si sono esibite come se fosse una ninna nanna invece di un potente inno? Cantanti e ballerini possono utilizzare un corso di recitazione per imparare come portare più passione, sicurezza e presenza nel loro mestiere. Proprio come è importante per un attore seguire lezioni di musica e movimento per comprendere meglio il ritmo, i tempi e la cadenza, i cantanti e i ballerini possono trarre vantaggio dall’introspezione, dall’attenzione emotiva e dalla comprensione della motivazione che una lezione di recitazione può fornire. Avere un assortimento completo di attività artistiche è importante per migliorare qualsiasi artista, e la recitazione è un altro mestiere in cui tutto il tuo corpo è uno strumento da addestrare. Infine, e forse il meno ovvio, è il motivo per cui le lezioni di recitazione e improvvisazione andrebbero a beneficio di chi non è nel settore! Frequentare un corso di recitazione è un modo sicuro per entrare in contatto e familiarizzare con te stesso. Diventi più consapevole di te stesso. Ottieni una migliore comprensione delle motivazioni e dei desideri. Diventi un oratore pubblico migliore. Se ami le storie, i film e la televisione, è qualcosa di cui trarrai beneficio.