Luogo di essenze, ma soprattutto d’essenza, il Cilento è una ricca e magica terra che da tempi immemori sa ammaliare e conquistare chiunque vi posi lo sguardo, ne respiri l’aria o ne assapori il gusto. Tra colori, profumi, sapori, racconti e genuine emozioni, le bellezze di questa magnifica e gustosa dimensione sanno, infatti, da sempre rappresentare non solo le migliori destinazioni per i più esigenti escapisti o per i più avventurosi esploratori del gusto o della natura, ma anche le più incantevoli tematiche per un nuovissimo, poetico e utile libro che va proprio alla scoperta e, soprattutto, alla riscoperta di una realtà a dir poco squisita. Desiderato e sviluppato grazie al profondo amore per il proprio territorio dello Chef patron del Ristorante Le Radici di Battipaglia Matteo Sangiovanni, supportato dall’ormai celeberrimo Team Costa del Cilento ed edito dalla casa editrice Malvarosa, il libro “Essenza del Mediterraneo” sarà dunque presentato, per la prima volta, venerdì 12 novembre alle ore 19.00 presso la sede Gran Gusto di Via Nuova Marina 5, 80133 Napoli.
In uno squisito evento dall’altrettanto golosa location, la presentazione del libro “Essenza del Mediterraneo” potrà inoltre vantare della presenza dello stesso Chef Matteo Sangiovanni, di alcuni valorosi membri del Team Costa del Cilento e di un moderatore d’eccezione come Antonio Corbo. Sarà dunque il migliore degli esordi quello previsto per venerdì 12; una presentazione a cui prenderanno parte anche importanti sponsor come Caffè Motta, Azienda Agricola San Salvatore, Villeroy & Boch, Granese architettura e design, Pama arredamenti, Hotel Commercio Adinolfi e Gerli.
Un delizioso evento dunque, ma soprattutto l’occasione di assistere alla prima presentazione di un ammaliante libro che, proprio come il suo titolo, saprà certamente impattare per la sua incantevole sostanza e per la sua originalissima natura double face tutta da scoprire… e soprattutto da ammirare. Da una parte la bellezza di un antico territorio, dall’altra la più golosa illustrazione della sua immensa tradizione gastronomica! L’essenza, anzi, la duplice essenza di un nuovo libro che potrà finalmente incastonare nel suo prezioso scrigno di storia e meravigliosi scatti la più vera trattazione di una terra tutta da scoprire e, pagina dopo pagina, anche da gustare.