Buone notizie per i viaggiatori desiderosi di concedersi una vacanza a Cuba: il governo locale sta esercitando grandi pressioni per velocizzare le riaperture e tornare così ad accogliere il turismo e dare così una sostanziosa spinta all’economia. Pertanto, in attesa delle riaperture ufficiali delle frontiere, prevista per il 15 novembre, il governo cubano ha tolto l’obbligo di quarantena per i viaggiatori internazionali già a partire dal 7 novembre. Lo ha dichiarato lo scorso martedì 19 ottobre il ministro del Turismo, Juan Carlos García, durante una conferenza stampa a L’Avana sulla preparazione del settore alla riapertura ufficiale.
Il ministro ha anche indicato che dal 7 novembre verrà eliminato anche l’obbligo di presentare un test Pcr negativo per coloro che arrivano in uno qualsiasi degli aeroporti dell’isola, sebbene debbano dimostrare di essere stati immunizzati con uno qualsiasi dei vaccini autorizzati dall’Oms.
Cuba aveva sospeso i voli commerciali e charter nell’aprile 2020. Nell’ottobre dello stesso anno ha riaperto gli aeroporti, ma con una riduzione minima dei voli da Stati Uniti, Messico, Panama, Bahamas, Haiti, Repubblica Dominicana e Colombia.
Quanto ai viaggi dall’Italia, Cuba è stata inserita dalla Farnesina nella lista “E”, che comprende i Paesi verso i quali si può viaggiare solamente per motivi di urgenza lavorativa e personale e non per turismo. L’ordinanza che ha dato luogo alla classificazione scade il 25 ottobre, giorno in cui potrebbero cambiare gli status dei diversi Paesi del mondo per la Farnesina.
Motivo per il quale è legittimo credere e sperare che ben presto sarà possibile andare a Cuba anche per concedersi una vacanza.
Oltre alle normative anti-covid alle quali è sempre opportuno prestare attenzione prima di spostarmi in altre nazioni o continenti, quali altre informazioni possono tornare utili ai viaggiatori diretti a Cuba?
La scelta più saggia si rivela sempre quella di consultare siti ad hoc che fungono da vere e proprie guide virtuali, complete, dettagliate ed esaustive che oltre a fornire informazioni utili, propongono anche le soluzioni più semplici e vantaggiose, a portata di clic. Tra i migliori siti da consultare, se state pianificando una vacanza a Cuba, segnaliamo DimeCuba una guida davvero completa ed utile.
DimeCuba offre promozioni di ricarica Cubacel a Cuba, risolvendo così il problema della disponibilità di credito telefonico sul cellulare, raggirando le varie criticità che molti gestori riscontrano nel garantire copertura di rete all’estero.
Inoltre, il sito offre un’ampia gamma di acquisti e spedizioni a Cuba dal tuo negozio online dai cibi alle bevande, dal cibo made in Italy alle moto elettriche, dai telefoni agli elettrodomestici, giusto per citare alcuni dei tantissimi prodotti che si possono acquistare, tra i quali spiccano i kit da bagno, con tanto di mascherine monouso già incluse.
Tra le tante buone ragioni per cui vale la pena di consultare il sito prima di mettersi in viaggio, la consultazione dei voli low cost per Cuba è sicuramente uno dei motivi più allettanti. Tantissime le proposte consultabili e diversificate in base alle esigenze di ciascun viaggiatore.
Un mix di servizi e vantaggi che garantiscono un’opportunità imperdibile per i viaggiatori diretti a Cuba.