Tra le varie tendenze capelli dell’autunno 2021, gli esperti in hairstyle collocano il balayage bronzo sul gradino più alto del podio. Dopo la ribalta delle bionde e la stravaganza dei capelli multicolor o all’insegna di colori insoliti o eccentrici, ecco che in autunno ritorna in auge il colore che meglio si sposa con il mood di questa stagione.
Nuance calde e sfumature che variano dal nocciola al cioccolato, con il bronzo a conferire un tocco di scintillante luminosità. – spiega il parrucchiere Roberto esposito, reduce da un’entusiasmante esperienza in veste di hair-stylist alla Milano Fashion Week – Tutte pazze per il balayage bronzo.
Una tecnica di colorazione intramontabile, a dir poco adorata dalle donne perché regala un effetto sfumato molto naturale e luminoso. L’autunno è la stagione ideale per aggiungere qualche riflesso brillante ai capelli e questo balagaye bronze porta con sé la promessa di essere la dolce tendenza autunnale ideale per sfoggiare una chioma radiosa dall’effetto “baciate dal sole”.
Il color bronzo è la colorazione di tendenza per l’autunno 2021, perfetta per illuminare l’incarnato e portare i capelli castani a un livello successivo di stile.
La tecnica di riflessi più armoniosa di sempre sfida così il colore castano attraverso una palette di sfumature che attingono dalle tonalità del marrone, infatti si spazia dal color caramello, passando per il nocciola fino al color dorato. Nulla di troppo drastico, bensì un trattamento colorante dolce e tenue che andrà a donare lucentezza ad alcune aree della chioma, come quelle che incorniciano il viso, mediante l’ormai celeberrima tecnica del face framing o quelle vicino all’attaccatura dei capelli, attraverso sfumature calde per favorire un effetto naturalmente radioso. Che il taglio sfoggiato sia un bob corto o una chioma lunghissima non fa nessuna differenza perché questo trattamento esalterà le vostre chiome da sogno facendole risplendere di luce. Se abbinato a delle morbide onde, il risultato sarà un look capace di evidenziare tutte le sfaccettature del castano e del bronzo attraverso giochi di luce e ombre.