La città indiana di Bangalore ospita una delle più sfarzose dimore di lusso al mondo: una replica della Casa Bianca, per giunta costruita in cima a un grattacielo.
Vijay Mallya, presidente del United Breweries Group, è sempre stato uno degli uomini più ricchi dell’India, ma nel 2010, quando ha annunciato i piani per far aggiungere una villa dopo la costruzione della Casa Bianca in cima a un grattacielo di lusso a Bangalore, la gente pensava che fosse troppo, anche per lui.
Nonostante ciò, la casa in cima alla Kingfisher Tower, nel cuore della città, stava prendendo forma. Sfortunatamente, i suoi problemi finanziari nel frattempo sono diventati uno degli argomenti più dibattuti in India, e alla fine il miliardario ha abbandonato il Paese per il Regno Unito, lasciando incompiuta la casa dei suoi sogni.
Situata al 33 ° e al 34 ° piano della Kingfisher Tower, la villa voluta da Mallya copre un’area di 40.000 metri quadrati e doveva includere una cantina, una piscina interna riscaldata, una piscina a sfioro all’aperto, una palestra, un salone e una spa, un tetto con eliporto, tra gli altri servizi, ma non è chiaro quanti ne siano stati effettivamente completati. L’edificio stesso da lontano sembra finito , ma uno sguardo più attento rivela che mancano i dettagli finali.
Sviluppato da Prestige Estates, il palazzo è stato completato in base al contratto con Mallya, che includeva solo il guscio esterno: l’interno è invece un problema più complicato, poiché c’è un problema legale nel determinare chi sia il richiedente, dopo i problemi legali del magnate indiano.
Mallya ha sempre contestato le accuse, mentre il governo indiano cercava di farlo estradare dal Regno Unito. La villa, come tutto il palazzo, sarà presumibilmente contestata se i reati fiscali di cui l’uomo è accusato venissero dimostrati.