Il noto e giovane chef di Gragnano Alfonso Porpora è morto all’età di 40 anni in un incidente sulla Strada Statale 268, all’altezza dello svincolo di Scafati.
L’uomo, a bordo della sua moto, era diretto a lavoro, ero l’executive chef di Leonessa Pastabar dell’interporto di Nola, ma per cause ancora da chiarire si è scontrato contro un auto. Inutili i soccorsi.
La Procura di Nocera Inferiore ha aperto una inchiesta, la salma è stata trasportata all’obitorio di Sarno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il giovane e stimato chef di Gragnano lascia la moglie e una figlia.
Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero di Vico Equense, Porpora aveva continuato il suo percorso di formazione, consolidando una notevole esperienza, lavorando in molti ristoranti rinomati: dalle cucine di bordo di Costa Crociere e Msc a Ciccio Mare e Terra di Amalfi, dal Sant Pietro di Positano al ristorante Quattro Passi di Nerano e di L’altro Vissani a Todi; aveva lavorato anche al St. Hubertus sulle Dolomiti, tra i celebri ristoranti tre stelle Michelin italiani.
Dal marzo 2018 era al PastaBar Leonessa di Nola.