Controlli alla movida dei Quartieri Spagnoli e del centro storico per i carabinieri della compagnia Napoli centro nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli.
Servizi mirati, volti alla repressione dell’illegalità diffusa, al contrasto dello spaccio e dell’abuso di sostanze stupefacenti ed al controllo del rispetto della normativa in materia di contenimento della diffusione del covid-19.
Controllati 41 veicoli e identificate 77 persone, di cui 21 pregiudicati e 17 minorenni, 6 le denunce a piede libero.
I Carabinieri della stazione quartieri spagnoli hanno denunciato una persona per evasione ed una per inosservanza del daspo urbano. I Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli Centro hanno denunciato un uomo per inosservanza delle prescrizioni dell’avviso orale, in compagnia di altri pregiudicati. Tre, invece, i parcheggiatori abusivi denunciati.
Non sono mancati i controlli e le ispezioni negli esercizi commerciali. Il titolare di un bar di vico lungo teatro nuovo è stato sanzionato per 9mila euro, aveva impiegato 2 lavoratori “a nero” e l’attività è stata sospesa.
Il titolare di un altro bar di vico due porte a toledo stato sanzionato per 3mila e 500 euro dai Nas che hanno sequestrato diversi chili di pane privi della prevista tracciabilità.