La celebre chat di messaggistica WhatsApp prova a rimediare ai disservizi registrati di recente che sono costati moltissimi utenti che hanno scelto di spostarsi su Telegram.
In seguito ad alcune dichiarazioni confuse sul fronte privacy, Facebook ha perso non pochi punti, quindi sta cercando di rimediare e correre ai ripari, riportando in evidenza una novità annunciata nei giorni precedenti e fornendo agli utenti nuovi dettagli.
Si cerca di battere il ferro finché è caldo all’interno del gruppo Facebook, tornando su una novità davvero incredibile per l’app di messaggistica istantanea, WhatsApp. Di recente, infatti, gli sviluppatori sono riusciti a portare a casa grandi risultati con gli upgrade che passano per i contenuti effimeri e il supporto multipiattaforma. Questo però non è bastato ad assicurare gli utenti all’app ed è bastata un po’ di confusione sul fronte privacy per farli migrare in blocco verso la concorrenza – rappresentata da Telegram. Oggi però si tenta il tutto per tutto, tornando a parlare di un’importante novità che i fan di WhatsApp sembravano aver accolto con entusiasmo.
Si tratta delle reaction che più volte gli utenti hanno reclamato a gran voce per scherzo e che oggi invece sono realtà. Nelle scorse settimane, infatti, gli sviluppatori avevano assicurato di essere al lavoro per concretizzarle e oggi aggiungono qualche dettaglio sulla nuova feature.
In breve sarà possibile reagire con qualunque emoji a disposizione dell’app, per cui si potranno avere 999 e più reazioni ad un messaggio; inoltre un utente singolo potrà reagire più volte, con diverse emoji, allo stesso messaggio. Il processo sarà sempre garantito dalla crittografia end-to-end, quindi nessuno fuori dalla chat potrà vederle.