Quali sono le ultime tendenze del marketing?
Accanto alla naturale evoluzione del settore, la pandemia mondiale, lo smart working e la vita sempre più “digitale” hanno inevitabilmente influenzato il marketing. Negli ultimi anni infatti è cambiato il mondo, sono cambiate le vite delle persone, e di conseguenza è cambiato anche il marketing.
Le ultime tendenze sono:
- Contenuti interattivi. L’esperienza immediata e interattiva è vincente in quanto negli ultimi anni l’attenzione degli utenti online è diminuita sempre di più. Inserire contenuti interattivi è la chiave per rendere partecipe l’utente e, magari, raccogliere interessanti dati su di lui.
- La scelta del social. I social sono in evoluzione costante. Per questo è fondamentale scegliere quello giusto. A seconda del tipo di attività, di prodotti/servizi offerti e del pubblico a cui questi sono destinati, scegliere il giusto social è il primo passo per un marketing di successo.
- I video. Negli ultimi anni i video stanno sempre più sostituendo le immagini. Hanno un’interazione migliore, risultano più accattivanti e spesso sono in grado di spiegare tante cose in pochi secondi. Per questo è fondamentale usarli, soprattutto nella comunicazione social dell’azienda.
- Presenza 24/7. È importante che l’utente non si senta mai abbandonato. Come fare? Oggi vengono in nostro aiuto diverse tecnologie come ad esempio i chatbot, gli assistenti virtuali in grado di fare customer care di primo livello 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Ma con tutte le possibilità che ci sono nel digital marketing, come si fa a sviluppare una strategia su misura per il proprio business?
La soluzione migliore è rivolgersi ad una web agency Roma (title=“web agency Roma”) o vicino alla tua attività, che grazie al suo staff possa seguirti passo passo nella definizione della strategia migliore per te, scegliendo mezzi e attività.
Sono queste infatti le basi per realizzare una strategia di marketing mirata che ottenga validi risultati.