Il pianoforte e la voce, i testi poetici e la carica rock, lo sfondo della Costiera Amalfitana: sarà uno spettacolo “Fenomenale” con la rocker Gianna Nannini attesa domani sera, martedì 17 agosto, (ore 21.30) nella splendida cornice del Porto Turistico di Maiori con il tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza“.
Un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica. Il tour estivo con il pianoforte, che da tempo Gianna Nannini desiderava intraprendere, segna il ritorno sulle scene dell’artista in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante per sottolineare le due anime della sua musica che fonde, piano e forte, la poetica dei testi e l’energia dei suoni. Il tour prende il titolo dal suo ultimo album “La Differenza” (Sony Music) uscito a fine 2019 e realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.
“Questo tour piano forte e voce mi elettrizza – ha scritto l’artista sui suoi canali social –paesaggi incredibili e location mozzafiato fanno il resto, insieme ad un pubblico mai visto così entusiasta“. Complice sicuramente la lunga astinenza da live e una scaletta molto ricca che ripercorrerà vecchi e nuovi successi della “Meravigliosa creatura” in una chiave inedita, affidandosi a tutta l’emozione e l’intensità che solo la sua voce accompagnata da un pianoforte sa dare. Rocker italiana per antonomasia, durante la sua lunga carriera Gianna Nannini ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia. A partire dal suo primo album di successo “California” (1979), contenente il singolo “America”, al suo diciassettesimo disco “La differenza” (2019), in oltre 40 anni di carriera ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino. Con la sua esuberante presenza scenica e un approccio sempre molto diretto, la Nannini in questi anni ha registrato innumerevoli sold out non solo sui palchi italiani ma in quelli di tutta Europa.
INFO UTILI Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners, la tappa a Maiori è a cura di Anni 60 produzioni e ZA.VI. Management. I biglietti per assistere allo show – tutti nominativi e con posti numerati e distanziati – sono disponibili nelle prevendite abituali (circuiti Ticketone e Go2). Grazie all’accordo con la Travelmar, la compagnia di navigazione punto di riferimento per i collegamenti marittimi per la Costiera Amalfitana, sarà possibile raggiungere l’Anfiteatro del Porto Turistico con una corsa serale speciale dedicata, andata e ritorno da Salerno. Gli spettatori interessati potranno acquistare, insieme al biglietto per lo show, anche un ticket speciale per il trasporto marittimo che partirà da Salerno, molo di Piazza della Concordia alle ore 20.00 (arrivo a Maiori ore 20.30) e farà ritorno da Maiori alle ore 00.00 (con arrivo a Salerno alle ore 00.30). Il servizio ha un costo totale speciale di andata e ritorno di € 10,00 a persona (oltre il costo del biglietto) ed è acquistabile insieme al titolo d’ingresso all’evento direttamente sulle stesse biglietterie elettroniche Ticketone e Go2.
Per accedere allo spettacolo è richiesto il Certificato Verde Covid-19 (Green Pass) che potrà essere esibito sia in formato digitale direttamente dal proprio smartphone – anche già salvato nel proprio rullino foto – che in formato cartaceo, reperibile oltre che dalle app ufficiali governative presso il proprio medico di base o in farmacia. È possibile anche mostrare la certificazione che attesti l’esito negativo di un tampone molecolare o antigenico purché effettuato entro le 48 ore precedenti l’accesso allo show. Si consiglia a tutti gli spettatori di arrivare e accedere nella location con largo anticipo per facilitare i controlli di sicurezza e dei documenti.