Ennesima medaglia conquistata dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020: l’ultimo trionfo azzurro porta la firma di Patta, Jacobs, Desalu e Torth i quattro atleti che hanno gareggiato nella staffetta 4×100.
Un successo che infoltisce il già fitto elenco di medaglie conquistate dagli atleti italiani. Tra le vittorie più acclamate ed entusiasmanti, spicca quella di Marcell Lamonth Jacobs, l’atleta nato in America che è salito sul gradino più alto del podio, registrando anche un nuovo record nei 100 metri maschili. Un nome destinato ad entrare nella legenda e che ha esaltato ed appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, tenendoli incollati allo schermo.
Analogo destino per Gianmarco Timberi che a poche ore di distanza dal trionfo di Jacobs ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto maschile. Memorabili i festeggiamenti commossi ed euforici dei due italiani che si sono abbracciati a lungo coperti dal tricolore: un’immagine diventata subito virale, finita sui giornali di tutto il mondo.
Non sono mancati anche i primati in rosa con la medaglia con d’oro conquistata da Antonella Palmisano nella marcia 20 km. L’atleta pugliese, originaria di Mottola, classe 1991, ha vinto 19 titoli italiani di cui 6 assoluti e 13 giovanili; detiene 3 record italiani giovanili. Un altro fiore all’occhiello dell’ampio ventaglio di atleti eccellenti vantati dall’Italia. Anche il team femminile che gareggiava nella regata leggera ha conquistato l’oro.
Anche alcuni team maschili hanno trionfato a Tokyo 2020: dall’inseguimento a squadre maschile alla staffetta 4×100, senza dimenticare l’oro conquistato nella vela da Ruggero Tita e Caterina Banti.
Tornano dal Giappone con il collo bardato dalla medaglia d’oro anche Luigi Busa e Vito Dell’Acquila, i due atleti che hanno primeggiato entrambi nel Karate.
Tanto basta per intuire perché le Olimpiadi rappresentano da sempre uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti da miliardi di persone in tutto il pianeta. I più appassionati fanno di tutto per assicurarsi un posto sugli spalti. In effetti i giochi olimpici sono un evento imperdibile anche per i profani dello sport. Regalano emozioni rare e riescono ad infiammare anche i cuori meno avvezzi ad appassionarsi alle pratiche atletiche e alle discipline sportive. Un evento che meriterebbe di essere vissuto dal vivo, almeno una volta nella vita.
Tokyo è una delle città più care al mondo, questo aspetto, unitamente alle varie difficoltà introdotte dall’emergenza covid, non hanno concorso a rendere quest’esperienza “alla portata di tutti”.
Non disperate: nel 2024 i Giochi Olimpici si terranno a Parigi, un luogo molto più accessibile e soprattutto facile da raggiungere.
Non tutti sanno che esistono aziende specializzate che offrono un servizio denominato credito al consumo ovvero un finanziamento concesso dalle banche o società finanziarie per permettere al beneficiario l’acquisto di beni e servizi o la rateizzazione di una spesa. Generalmente si fa riferimento a finanziamenti a breve termine, come prestiti personali, sono esclusi invece finanziamenti a lungo termine, come i mutui o leasing.
Quindi si tratta della soluzione perfetta sulla quale puntare per assistere dal vivo ai giochi olimpici, ma attenzione perché non tutte le aziende offrono gli stessi interessi. La truffa è sempre dietro l’angolo ed è bene informarsi con cautela ed attenzione e scegliere di affidarsi ad aziende serie ed affidabili, capaci di dare ampie garanzie della loro professionalità.
La nota azienda Financer.com, mette in guardia da possibili inganni su internet quando si parla di prestiti, e avverte che la differenza di un prestito richiesto può variare fino a 1.875,43 euro.