1 agosto 1926: una data scalfita nel cuore dei tifosi del Napoli che oggi festeggiano il 95esimo compleanno della Ssc Napoli.
Una ricorrenza suggellata dalla splendida vittoria conseguita ieri nell’amichevole di lusso contro il Bayern Monaco e che il popolo del web sta ovviamente celebrando in vario modo.
Tra i vari tributi pubblicati sui social network, spicca il post del fisioterapista azzurro Marco Di Lullo:
“Buon compleanno SSC Napoli.
Ci hai regalato 95 anni di grandi emozioni.
Gli ultimi 17 non li dimenticherò mai, soprattutto gli ultimi 12 che ho avuto l’onore di vivere lavorando con la PRIMA SQUADRA. Sono stati anni ricchi di soddisfazioni personali e professionali.
Ti auguro una lunga e felice vita e spero di poter continuare ancora a lungo a collezionare vittorie e successi, sempre al tuo fianco. #ForzaNapoliSempre“ Questo il contenuto del post pubblicato sui social network, accompagnato da un selfie in cui il fisioterapista del Napoli mostra con orgoglio lo stemma riportato sulla maglietta che indossa durante gli allenamenti della squadra.
Dalla Serie c alla Champions League, il fisioterapista di Scampia ha cavalcato tutte le emozioni azzurre. Da Cavani ad Higuain, passando per Hamsik, Lavezzi, Mertens, “tra le sue mani” sono passati tutti i fuoriclasse che hanno infiammato i cuori dei supporters partenopei nel corso dell’era De Laurentiis.
Di Lullo è uno dei pochi tesserati della Ssc Napoli ad aver vissuto tutti i successi e le vittorie degli ultimi anni: 3 coppe Italia, una Supercoppa italiana, senza dimenticare le tante partite prestigiose disputate sui campi delle squadre più blasonate d’Europa.
Un vero e proprio portafortuna, oltre che un professionista serio.
Il sogno di Marco Di Lullo è quello di tutti gli scugnizzi di periferia come lui: vedere la bandiera azzurra sventolare sempre più in alto.