Carolina Palizzolo, una giovane donna di 27 anni, originaria di Palermo, brillante e intelligente, scomparsa prematuramente a soli 27 anni a causa di un aneurisma celebrale.
La scomparsa di Carolina colpisce il mondo accademico palermitano dato che la donna era figlia di un noto professore universitario.
La ventisettenne è ritornata a casa dopo un allenamento e si è accasciata a terra.
Subito i familiari hanno allertato i soccorsi che sono arrivati tempestivamente. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare, il personale medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso. La ragazza era molto nota a Palermo così come la sua famiglia.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico Cannizzaro, si è iscritta all’università alla facoltà di matematica dove ha conseguito brillantemente la laurea.
In passato aveva studiato anche in Spagna frequentando la prestigiosa università di Granada. Da qualche tempo lavorava nella Penisola Iberica.
Una tragedia maturata a pochi giorni di distanza dalla morte di Mariarca Napolitano, la 33enne del quartiere napoletano di Ponticelli deceduta in circostanze analoghe mentre era in spiaggia con i suoi tre figli.