Da lunedì la Campania torna in zona gialla e lungo le vie della movida, durante la serata di venerdì 23 aprile, sono scattate “le prove generali”: i militari dell’arma. intorno alle 23.30 hanno sorpreso più di 200 persone assembrate nella porzione di Piazza Dante che affaccia su Via Ettore Bellini. Non mancava nulla: dalla musica agli alcolici fino alle danze sfrenate.
I carabinieri della compagnia Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale, hanno udito il frastuono della musica provenire dalla piazza. Grazie ad un impiego massiccio di forze che ha visto coinvolte oltre 10 pattuglie coordinate da un Ufficiale, i militari hanno sciolto l’assembramento e disperso i presenti, gran parte dei quali già in fuga alla vista dei lampeggianti.
25 persone sono state identificate e sanzionate per violazioni alla normativa anti-contagio, tutte sprovviste di mascherina e sorprese in strada durante le ore di coprifuoco, senza un valido motivo. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.