Una donna di 25 anni è stata ferita da un colpo d’arma da fuoco ad un piede, nel corso di una sparatoria in strada, nel quartiere napoletano di Barra.
La 25enne, intorno alle 18, si giunta al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare accompagnata dal fidanzato 26enne, riferendo che mentre passeggiavano in via Serino, all’altezza del civico 17, hanno improvvisamente udito un trambusto e visto due soggetti in sella a uno scooter sparare in aria colpi d’arma da fuoco, uno dei quali l’avrebbe raggiunta al piede ferendola.
Per questo motivo, l’ipotesi al momento più accreditata è che i colpi di arma da fuoco possano essere stati esplosi per compiere una «stesa» di camorra, quindi un’azione a scopo intimidatorio, finalizzata a rivolgere un messaggio esplicito a un residente in zona e che la giovane sia stata colpita accidentalmente da uno dei proiettili esplosi.
Allertati dal personale medico dell’ospedale del mare che ha soccorso la giovane ferita, sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale. Saranno le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Napoli e dai carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale a far luce sull’accaduto.