Nel corso della notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 marzo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato 4 persone in diverse zone del capoluogo campano. Rafforzati, dunque, i servizi di controllo del territorio, malgrado il lockdown, il coprifuoco e le disposizioni introdotte per contenere i contagi da covid-19, continua a registrarsi la presenza di malintenzionati in strada nel cuore della notte.
Due persone sono state fermate per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in piazza Garibaldi. Entrambi stranieri hanno 24 e 40 anni e sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Radiomobile di Napoli a bordo di un motociclo rubato nel pomeriggio lungo la riviera di Chiaia. Hanno provato a fuggire, ma i carabinieri gli hanno sbarrato la strada. Sono finiti in manette e sono ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida del fermo.
Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, invece, un 33enne ucraino già noto alle forze dell’ordine. Anche lui arrestato dai militari del nucleo radiomobile partenopeo, era nel parcheggio davanti all’Ospedale del Mare di Ponticelli e stava rimuovendo il catalizzatore dalla marmitta di un’auto, servendosi di una smerigliatrice. Quando è stato bloccato ha confessato: “Stavo facendo il tagliando!”, peccato che fosse ormai sera inoltrata e il proprietario dell’auto non lo sapesse. E’ ora ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
Un 34enne di origini marocchine è stato arrestato in Via Brindisi, nel quartiere Vasto. L’uomo appena rubato un’auto smontando il vetro di una delle portiere. Da un portamonete custodito nel veicolo aveva rubato anche poco più di 8 euro in spiccioli. Il34enne è in attesa di giudizio e risponderà di furto aggravato.