Dalle prime ore di questa mattina, sabato 20 marzo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno presidiando la città di Somma Vesuviana nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
In campo i militari della compagnia di Castello di Cisterna, dislocati nei punti strategici della città per posti di controllo.
In atto perquisizioni finalizzate a stanare armi e droga. Motivo dei controlli dei Carabinieri il contrasto all’illegalità diffusa. Già decine le persone identificate e i mezzi controllati.
Arrestato, in forza a un provvedimento emesso dal Tribunale di Nola, Francesco Ioia, 47enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena di 8 anni e 8 mesi di reclusione per i reati favoreggiamento, rapina, evasione, furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. Ioia è ritenuto personaggio attiguo al clan D’Avinio gravitante nella città di somma vesuviana.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno identificato 61 persone e controllato 57 veicoli. Denunciato anche un 27enne del posto perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
I servizi continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.