Proseguono senza sosta i controlli da parte della polizia locale di Marigliano per garantire il rispetto delle normative anti-covid, ma anche del codice della strada.
Durante la giornata di venerdì 12 marzo, sono stati eseguiti 50 controlli e 3 sanzioni per spostamenti ingiustificati.
In aumento le notifiche alle persone in isolamento. Inoltre, i caschi bianchi sono a lavoro anche per interdire la piazza dagli assembramenti.
Nella giornata di sabato 13 marzo sono stati controllati i negozi cinesi ancora aperti, due dei quali sono stati sanzionati perché non avevano delimitato adeguatamente l’area di esposizione della merce, ragion per cui al momento è sospesa la vendita.
Riflettori puntati ancora sulla piazza principale, al fine di evitare assembramenti e garantire il rispetto dell’ordinanza regionale che ha stabilito la chiusura di parchi, ville e piazze al fine di scongiurare le scene che si sono registrate in diverse zone della regione nelle settimane precedenti.
Controllati all’incirca venti veicoli: 5 le sanzioni elevate in totale, di cui 2 per violazioni del codice della strada e 3 per spostamenti per motivi ingiustificati, violando così le disposizioni vigenti in zona rossa.
Nel pomeriggio sono state elevate altre 4 sanzioni per mancato rispetto delle normative anti-covid.
“I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni”, assicura il comandante Emiliano Nacar.