Continuano i controlli da parte dei carabinieri per garantire il rispetto delle normative anti-contagio.
Nel comune napoletano di Sant’Antimo, i militari della locale tenenza, hanno sorpreso 16 persone in un locale in Appia, intente a partecipare ad una festa di compleanno. Quando i carabinieri sono intervenuti presso il locale, specializzato in ricevimenti, hanno sorpreso il proprietario della struttura che festeggiava il proprio compleanno insieme a 15 amici. Tutti i presenti sono stati sanzionati, mentre il locale è stato chiuso per cinque giorni.
I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli nella città di Boscoreale e nei comuni limitrofi.
Sono stati eseguiti numerosi controlli nei luoghi di maggiore concentrazione di persone e di maggior transito veicolare.
Non solo normative anti-covid: a Boscoreale, un 24enne ed una 37enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo e la donna occultavano in casa 8 involucri contenenti 10,5g di hashish e 2 involucri contenenti 5 g di cocaina.
A Poggiomarino, all’esito di un controllo stradale, un 42enne straniero ed incensurato è stato denunciato per ricettazione, in quanto sorpreso alla guida di un’autovettura avente targhe risultate rubate lo scorso settembre.
Nel corso di una serie di posti di controllo rafforzati sono state controllate 147 persone e 76 veicoli. Una persona è stata segnalata al Prefetto quale assuntrice di stupefacenti, poiché sorpresa in possesso di dosi di marijuana per uso personale. Nell’ambito delle verifiche del rispetto del Codice della Strada, sono state elevate 4 contravvenzioni e 2 veicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa ed una patente ritirata. Il mancato uso delle cinture di sicurezza, la violazione maggiormente riscontrata.
Specifica attenzione è stata rivolta infine anche alla verifica del rispetto delle attuali norme anti-Covid, con 13 sanzioni elevate a carico di altrettanti soggetti controllati al di fuori del proprio comune di residenza, senza comprovati motivi di necessità, lavoro o salute.