Per poter funzionare bene e dare il meglio di sé, il corpo umano ha bisogno dell’apporto di una serie di micronutrienti. Riuscire a garantire all’organismo il fabbisogno quotidiano di questi principi nutritivi tramite la sola alimentazione può risultare un po’ complicato. Per questo motivo è importante sapere quali sono gli integratori alimentari più importanti per il proprio corpo.
Il magnesio rappresenta un minerale importantissimo per il benessere degli esseri viventi. Per l’uomo questa affermazione vale di più, perché la sua concentrazione nell’organismo umano è molto elevata se paragonata a quella di altri macro e micro elementi.
Dalla combinazione del magnesio carbonato con l’acido citrico nasce il Magnesio Supremo, un integratore ricco di proprietà benefiche per l’organismo umano.
L’importanza del magnesio per l’organismo
L’unione di quei due ingredienti permette un assorbimento immediato del magnesio, che in questo modo diventa istantaneamente disponibile per l’organismo.
I benefici dell’assunzione di Magnesio Supremo sono evidenti in varie attività dell’organismo. Ci sono vantaggi per il sistema nervoso, visto che aiuta i nervi nel loro funzionamento e fornisce potassio e calcio alle membrane cellulari, importantissimi per dare il via agli impulsi nervosi.
Tutto questo si traduce in una maggiore lucidità ed in miglioramento delle funzioni cognitive. Inoltre l’organismo riesce a produrre più energia, quindi l’assunzione di magnesio fa sentire più attivi. E poi il minerale è indispensabile anche per tantissimi enzimi presenti nel corpo umano.
L’alimentazione rappresenta la fonte primaria di magnesio supremo, ma per garantire il raggiungimento del fabbisogno giornaliero si può ricorrere a Magnesio Supremo Natural Point, un integratore che fornisce il giusto supporto ad un’ampia gamma di processi organici, tra cui il metabolismo energetico ed il funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso.
Magnesio Supremo Natural Point: vantaggi e benefici
In un contesto come quello attuale, in cui lo stress e la routine frenetica possono svuotare rapidamente le riserve di magnesio, l’assunzione di Magnesio Supremo Natural diventa ancora più importante.
L’integratore è in formato granulare: se ne devono assumere uno o due cucchiaino al giorno sciolti in acqua calda. Magnesio Supremo Natural Point è disponibile su Farmaciauno.it, realtà leader del settore che offre ai suoi utenti i prodotti dei migliori marchi a prezzi vantaggiosi, grazie all’applicazione di sconti e promozioni che consentono di ottenere un importante risparmio.
Perché assumere il Magnesio Supremo
Nei periodi di forte stress, quando si affronta una mole di lavoro o di studio particolarmente gravosa o quando si pratica sport ad un livello intensivo, le scorte di magnesio si esauriscono molto rapidamente. Se non vengono reintegrate, il rischio è quello che si palesino degli effetti legati alla carenza. La dose quotidiana consigliata per mantenere un buono stato di salute è di 300 mg.
La carenza prolungata di questo minerale può portare ad una serie di problemi. Tra questi effetti negativi ci sono l’irrigidimento ed il dolore dei muscoli, il mal di testa, la stitichezza, l’insonnia, l’ansia, la fragilità ossea, la comparsa di calcoli renali, l’irregolarità del battito cardiaco, la gastrite, la stanchezza immotivata.
Come integrare le scorte di magnesio
Tra gli alimenti che rappresentano una buona fonte di magnesio è possibile menzionare i legumi, gli anacardi, il cacao, lo sgombro, le banane, le verdure a foglia verde ed i semi di zucca e di girasole.
In linea di massima si può dire che il minerale si trova in buona quantità negli alimenti che sono ricchi di fibre. Ma con la sola alimentazione può risultare difficile dare il giusto apporto di magnesio, quindi si deve ricorrere all’ausilio di un integratore.
L’integratore Magnesio Supremo è sicuro: anche se sarebbe meglio evitare di superare le dosi consigliate, l’eventuale quantità in eccesso verrebbe eliminata in automatico dall’organismo, che è in grado di trattenere solo le scorte necessarie.
Il prodotto non va somministrato ai bambini con meno di dodici anni e non va preso dalle donne in gravidanza.