Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel controllo del territorio e nella verifica del rispetto della normativa anti-contagio.
Nella giornata di San Valentino, domenica 14 febbraio, sono 54 le sanzioni elevate ai trasgressori napoletani. La maggior parte delle sanzioni sono state elevate a persone sprovviste di mascherina. Tra le violazioni al coprifuoco quella commessa da 3 studenti stranieri, in città per il progetto “Erasmus”.
I carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno ricevuto una segnalazione dalla centrale operativa. Musica ad alto volume proveniva da un seminterrato di Via Gasparrini, dove era in corso una festa. Quando i militari sono arrivati sul posto, intorno alle 2, un gruppo di ragazzi si è dileguato, ad avere la peggio due ventenni spagnoli e una ragazza belga, rimasti in strada ed intercettati dai carabinieri.
Non hanno saputo giustificare la loro presenza in strada oltre l’orario consentito e sono stati multati. I controlli continueranno quotidianamente.