Nei giorni scorsi, i caschi bianchi del comune di Marigliano, sotto la guida del comandante Emiliano Nacar, hanno messo la firma su un’importante operazione volta a contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo edilizio.
Dopo alcuni esposti pervenuti presso il comando di polizia locale del comune di Marigliano inerenti difformità e violazioni su un illegittimo abbattimento e ricostruzione di un edificio per quanto riguarda soprattutto le altezze dei fabbricati, il nucleo antiabusivismo della polizia locale si è recato in via Caliendo per verificare la veridicità di quanto denunciato nell’esposto.
Nell’ambito di un sopralluogo congiunto con il locale ufficio tecnico diretto dall’Ing. Ciccarelli, dopo la misurazione dell’edificio di quattro piani, i caschi bianchi hanno appurato che l’altezza dello stesso edificio era superiore a quanto previsto.
Nell’ambito del medesimo sopralluogo è emerso che il fabbricato collocato sul piano opposto presentava un’altezza inferiore a quanto dichiarato dal progettista.
Per questo motivo l’intero fabbricato è stato sottoposto a sequestro preventivo e il committente è stato denunciato, anche il progettista è stato denunciato per la falsa attestazione nella redazione dei calcoli finalizzata verosimilmente, secondo la polizia giudiziaria, a permettere l’abuso sul lato opposto.