
Il Comando Provinciale di Napoli ha disposto massicci controlli al fine di combattere il fenomeno dell’attività del parcheggiatore abusivo.
Tra sabato 16 e domenica 17 gennaio, i militari dell’arma hanno setacciato le strade della città senza comunque dimenticare il contrasto all’illegalità diffusa e il controllo del rispetto delle normative anti-contagio: identificate 371 persone e controllato 218 veicoli, 35 le persone sanzionate perché trovate senza mascherina o in violazione del coprifuoco, in quanto trovate in giro dopo le 22 senza giustificato motivo.
47 i parcheggiatori abusivi denunciati e individuati dai carabinieri in diverse zone della città.
In piazza Matteotti, in piazzetta San Pasquale e nei pressi del vecchio Policlinico, ma anche in piazza Cavour, piazza del Carmine, in piazza Duca degli Abruzzi e in piazza Calenda. I militari dell’arma hanno continuato i controlli e denunciato i malfattori anche in via Metastasio e in via Rossetti del quartiere Fuorigrotta.
Al Vomero, i Carabinieri della locale compagnia, hanno denunciato alcuni parcheggiatori con la recidiva nel biennio, erano nelle immediate vicinanze delle zone ospedaliere e in quelle della movida.
I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno invece effettuato i controlli e le denunce in piazza Arabia, in via Argine nei pressi di un centro commerciale e in viale delle Matamorfosi, nei pressi dell’ospedale del Mare.
I servizi continueranno nei prossimi giorni.