I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario nel territorio nei comuni di Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano e Boscoreale, disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
A Torre Annunziata, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne già noto alle forze dell’ordine. E’ stato sorpreso nella cucina della propria abitazione mentre confezionava alcune dosi di marijuana. All’ingresso dei militari il giovane aveva tentato di disfarsi dello stupefacente nel water, riuscendovi in parte. Lo stupefacente è stato poi rinvenuto nel tombino fognario della casa, hanno anche rinvenuto sul tavolo del soggiorno un bilancino di precisione intriso di stupefacente, materiale vario per il confezionamento, 360 euro in banconote di piccolo taglio e appunti manoscritti di contabilità relativa all’attività di spaccio.
Per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Napoli-Poggioreale. Nello stesso comune, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 69enne per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e ricettazione, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Torre Annunziata. E’ stato sottoposto ai domiciliari e dovrà scontare 3 anni di reclusione
A San Giuseppe Vesuviano, gli stessi militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un 65enne già noto alle forze dell’ordine che, detenuto ai domiciliari, aveva lasciato la sua abitazione senza autorizzazione.
Nel corso del servizio sono state controllate 62 persone e 25 veicoli, e sanzionati 6 automobilisti ai sensi del Codice della Strada. Particolare attenzione continua ad essere rivolta alle attuali norme anti-contagio: 10 sono state le persone sanzionate poiché sprovviste di dispositivi di protezione individuali in luoghi pubblici. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.