Operazione a tappeto della Polizia locale di Arzano, da pochi giorni sotto le direttive del comandante Biagio Chiariello, mirata ad indirizzare un messaggio ben preciso ai trasgressori del codice stradale e delle normative anticovid: i caschi bianchi mirano a rendere la cittadina più sicura. Messaggio chiaro della Commissione Straordinaria diretta dal Vice Prefetto Gabriella D’Orso, affiancata dalla collega Maria Pia De Rosa e dal Funzionario del Ministero, Rosa Valentino.
A pochi giorni dall’insediamento, il neo comandante dei caschi bianchi, il colonnello della polizia locale Biagio Chiariello ha subito “monitorato” delle malsane abitudini in città disponendo dei servizi di pattugliamento in città, con verifiche serrate. In diversi posti sono stati controllati e fermati diversi soggetti. Ben 40 veicoli controllati, di cui trenta sanzionati per diverse violazioni come la sosta irregolare, guida al cellulare e senza cintura di sicurezza e due posti sotto sequestro perchè privi di copertura assicurativa. Oltre trecento i punti decurtati dalla patente di guida dei conducenti con circa quindicimila euro di sanzioni elevate.
Estese le verifiche ai domicili dei soggetti positivi al covid con due sanzioni di circa quattrocento euro inflitte e soggetti deferiti perché non trovati a casa.