L’ultimo weekend prima delle festività natalizie, quest’anno blindate dal decreto legge firmato da Conte lo scorso venerdì, ha fatto registrare ancora una volta la massiccia presenza di cittadini lungo le vie dello shopping di tutte le città italiane.
I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono stati impegnati nei controlli anti-contagio.
Ingente il numero dei carabinieri nelle strade della città di Napoli, più di 500 i militari impiegati, al fine di controllare che le norme per il contenimento del coronavirus fossero rispettate.
Identificate 1200 persone, 113 cittadini sono stati sanzionati.
Le pattuglie dell’Arma durante i controlli in piazza San Pasquale a Chiaia hanno sanzionato per divieto di assembramento 10 persone.
87 i cittadini sanzionati perché non indossavano la mascherina e 16 perché non avevano rispettato l’orario di rientro presso il domicilio come previsto dalle recenti normative per il contenimento del fenomeno epidemiologico.
Tra questi, 22 erano in zona Vomero. Le vie interessate sono quelle che solitamente vengono frequentate dai cittadini partenopei nel fine settimana: Via Aniello Falcone, Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli, Piazza degli artisti e Piazza delle medaglie d’oro.