La Royal Caribbean, una delle più grandi compagnie di crociere al mondo, è alla ricerca di volontari disposti a viaggiare gratis sulle proprie navi per testare le misure anti covid, in attesa di riprendere l’attività vera e propria.
Attualmente le crociere sono sospese, ma si ipotizza che possano ripartire nel 2021. Per vedersi accordare il permesso di tornare a viaggiare, però, bisognerà superare l’esame del Centers for Disease Control and Prevention Usa, l’organo che sarà chiamato a supervisionare i protocolli di sicurezza per far riprendere l’attività crocieristica nel Nord America.
I protocolli saranno molto severi e per passare i controlli è necessario testare le misure anti covid. Per questo la Royal Carribean si è già messa all’opera per studiare le misure di sicurezza e già pensa alla fase di sperimentazione, che avverrà con crociere simulate.
A bordo volontari, di età maggiore di 18 anni, che dovranno prendere parte a esercitazioni e test.
Per questo la compagnia sta cercando volontari per testare le crociere, totalmente gratuita per i partecipanti, e ha già predisposto a un modulo online, che le persone interessate dovranno compilare per inoltrare la propria candidatura.
La Royal Carribean avrebbe già ricevuto 100mila candidature, mentre non c’è ancora certezza sulle date della crociera in questione (probabilmente tra dicembre e gennaio) che dovrebbe partire da Miami/Fort Lauderdale con destinazione CocoCay, l’isola privata di proprietà di Royal alle Bahamas.