E’ un fiume in piena di grinta e positività il maestro pizzaiolo Errico Porzio, malgrado l’emergenza coronavirus si appresta a centrare un altro traguardo importante: l’inaugurazione del suo settimo locale.
Un segnale di speranza che giunge in un momento storico cruciale per i ristoratori, tra le categorie più colpite dalla crisi economica conseguenziale all’emergenza coronavirus. Malgrado i Dpcm, le limitazioni imposte dalle normative anticontagio, il divieto di assembramenti, il coprifuoco e tanti altri impedimenti, il pizzaiolo di Soccavo guarda con ottimismo al futuro. Un futuro nel quale ha voluto disegnare l’ennesimo taglio del nastro per ufficializzare l’apertura di una nuova focacceria gourmet che si chiamerà “PorzioNi di Pizza”, proprio come quella inaugurata all’incirca un anno fa in via Dell’Epomeo e che è subito diventata un luogo di culto per i buongustai campani.
Il pizzaiolo social non ha perso la goliardia e l’intraprendenza che da sempre animano il suo operato e ci ha mostrato in anteprima alcuni scatti del locale che si appresta ad inaugurare a breve.
Con i lavori di ristrutturazione in dirittura d’arrivo e l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue, il “Pizzaiolo social” – così ribattezzato per la popolarità conseguita sui social network a suon di video delle sue pizze, diventati degli autentici fenomeni virali – Porzio consegna all’opinione pubblica un’immagine ricca di buon auspicio.
Una decisione tutt’altro che scontata e che in passato si è già rivelata vincente per il pizzaiolo di Soccavo: al termine del primo lockdown, l’estate scorsa, Porzio ultimò in tempi record i lavori di ristrutturazione della sua pizzeria a Salerno, riuscendo ad inaugurare il nuovo locale nel cuore dell’estate. Una scelta coraggiosa e premiata dai tanti estimatori delle sue pizze che tutte le sere hanno fatto registrare puntualmente il sold out.
Con le migliori premesse, dunque, Porzio si accinge ad abbracciare una nuova sfida, confermando, ancora una volta, il suo instancabile spirito di sacrificio che in questo momento storico risuona come una sana iniezione di coraggio e positività per i tanti ristoratori e non solo che si vedono costretti a fronteggiare plurime avversità.