“Un saluto a tutti gli amici di facebook dall’ospedale covid di Maddaloni dove da qualche giorno sono ricoverato per aver contratto il covid, l’ospedale è all’avanguardia, l’attrezzatura di ultima generazione, i medici, gli infermieri e oss eccellenti, super disponibili e grandiosi. Tutti gli ignoranti che credono che il virus non esiste, si sbagliano. Fate attenzione”.
Queste le ultime parole pubblicate su facebook da Salvatore Savinelli, carabiniere in servizio presso il Comando della Compagnia di Castello di Cisterna.
Come lo stesso carabiniere ha spiegato in uno degli ultimi post che ha pubblicato sul celebre social network, era ricoverato da qualche tempo all’ospedale di Maddaloni, dopo aver contratto il covid.
La notizia della morte di Savinelli ha destato forte sconcerto e commozione tra i colleghi che faticano ancora a credere a quanto accaduto.
“Mancherai moltissimo a tutti noi”, si legge nei post pubblicati sui social dai colleghi del carabiniere defunto.
Il carabiniere ha divulgato un messaggio molto importante, finalizzato a sensibilizzare anche le persone ancora scettiche in merito alla gravità della pandemia in atto.
Un messaggio reso ancor più credibile dal triste epilogo della battaglia del militare dell’arma contro il virus.