All’indomani della decisione di chiudere le scuole per privilegiare la didattica a distanza per le prossime due settimane, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione sull’emergenza covid-19 nel corso dell’ormai consueto appuntamento con la sua diretta facebook.
Una giornata sorta nel segno di dure contestazioni, non solo dalle istituzioni: la ministra Azzolina ha definito una decisione gravissima quella adottata dal governatore campano, mentre mamme, insegnanti, politici stamane sono scesi in strada a manifestare.
«La mia opinione è questa: di fronte ai numeri del contagio che abbiamo oggi in Italia, le mezze misure non servono più a niente. – ha affermato De Luca nel corso di una diretta Facebook – Prima prendiamo decisioni forti, meglio è. Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi, ma avendo l’acqua alla gola. Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre».