Durante il pomeriggio di sabato 10 ottobre e la mattina di domenica 11 ottobre i volontari de La Via della Felicità hanno ripulito le aree verdi limitrofe alle Scale di San Pasquale, in Corso Vittorio Emanuele a Napoli.
Nonostante la raccolta di sabato, i volontari tornando nella zona domenica mattina, hanno trovato altri rifiuti abbandonati, lasciati probabilmente nella notte.
“La situazione è allarmante” – riferisce Pascal Lemos, responsabile dei volontari – “per questo è necessario che tutti i cittadini si uniscano in modo che ognuno faccia la sua parte nel ridare un po’ di decoro alla nostra bella città.”
Tra i rifiuti che sono stati raccolti c’erano mobili, sedie, plastica, vetro, cartacce e addirittura un materasso.
Per questo i volontari vogliono invitare la cittadinanza a partecipare alla prossima iniziativa. Secondo i volontari è importante effettuare un lavoro di pulizia, con continuità, per limitare la formazione di depositi che poi generano degrado.
L. Ron Hubbard ne La Via della felicità scrisse: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.” Ed è proprio quello che i volontari intendono fare per contribuire attivamente al miglioramento dell’ambiente!