Controlli dei Carabinieri del Nas nel centro storico di Napoli. I militari hanno ispezionato vari esercizi commerciali del centro. Durante le operazioni, i carabinieri hanno controllato un mini-market in Piazza Gesù e Maria. Lì dove hanno constato gravi carenze igienico sanitarie: per il titolare una sanzione di 2mila e 400 euro.
Nel corso del controllo i carabinieri, nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli volti a verificare l’osservanza delle norme anti-covid, hanno accertato che il 38enne titolare dell’attività non aveva previsto nessuna misura per impedire l’afflusso incontrollato di avventori per il contrasto del fenomeno epidemico.
I militari dell’arma hanno riscontrato la presenza di 20 clienti assembrati all’interno del locale, seppure provvisti di mascherina, assente l’igienizzante per le mani, previsto all’entrata dell’esercizio, nessun distanziamento, titolare e dipendenti senza mascherina: locale chiuso per 5 giorni, titolare diffidato e sanzionato insieme ai dipendenti.
I controlli continueranno in tutta la provincia di Napoli.