Malgrado la pioggia battente che ha segnato lo scorso weekend, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Sezione Polizia Stradale, della Polizia Locale e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto delle Unità cinofile antidroga e del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona degli chalet di Mergellina e nelle vie limitrofe interessate dalla movida.
Durante l’attività sono state identificate 133 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, controllate 71 autovetture e contestate 8 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancata copertura assicurativa.
In tre bar è stata verificata la presenza delle prescritte autorizzazioni amministrative mentre in un bar di via Caracciolo i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato circa 40 kg di sigarette per mancanza di patentino (poiché scaduto) ed hanno denunciato il gestore per detenzione di tabacchi lavorati nazionali senza le previste autorizzazioni.
Inoltre, anche nei giorni scorsi è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in via Aniello Falcone e nelle zone interessate dalla “movida” dai poliziotti del Commissariato Vomero che, con gli equipaggi dei Reparto prevenzione anticrimine Lombardia e Liguria, hanno identificato 157 persone di cui 22 con precedenti di polizia e controllato 7 esercizi commerciali accertando che numerose persone sostavano all’esterno dei locali senza rispettare il distanziamento sociale e senza utilizzare la mascherina, ed hanno sanzionato il titolare di un bar per inottemperanza alle misure anti-Covid19.
Inoltre, gli agenti del commissariato Vicaria Mercato dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Cesare Rosaroll per segnalazioni di assembramenti in strada.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno visto numerose persone all’esterno di un circolo ricreativo e, non senza difficoltà, sono riusciti a farle allontanare mentre all’interno dei locali hanno accertato che i presenti non utilizzavano la mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale.
Per tale motivo, il gestore è stato sanzionato per inottemperanza alle misure anti-Covid19 con la chiusura per 5 giorni.
ADVERTISEMENT