Un anziano in difficoltà economiche, non sapendo a chi rivolgersi, ha consegnato il suo disperato appello d’aiuto alle forze dell’ordine. E’ accaduto ad Agrigento.
L’uomo ha contattato telefonicamente il pronto intervento della polizia e raccontato la sua situazione in lacrime agli operatori: “Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni”.
Dinanzi a quella confessione tanto accorata quanto disperata, gli operatori hanno tranquillizzato l’anziano per poi inviargli una pattuglia. Gli agenti, arrivati per verificare la situazione, hanno consegnato beni di prima necessità all’anziano e trascorso un po’ di tempo con lui. La storia è stata poi segnalata ai servizi sociali, che ora si prenderanno cura dell’uomo.
A darne notizia è la Polizia di Stato sui social network.
“Disperato e senza alcuna risorsa economica ha affidato il suo grido di dolore al pronto intervento, chiamando la Polizia. – Si legge nel post pubblicato dalla Polizia di Stato su Facebook – L’uomo, un anziano di Agrigento, ha raccontato in lacrime all’operatore che da cinque giorni non mangiava perché non aveva denaro. La Volante che è arrivata per verificare la situazione ha portato beni di prima necessità per l’uomo e un po’ di affetto e amicizia.
Tornati in ufficio gli agenti hanno avvisato i servizi sociali per l’immediato sostegno all’anziano.”