Se siete a caccia di un luogo dove poter gustare buoni piatti della cucina mediterranea ed un’ottima pizza, non potete assolutamente perdervi l’esperienza enogastronomica proposta da Casa Marigliano: ristorante e pizzeria in Via Cappiello Francesco, 81 a San Giorgio a Cremano.
“Casa” è il concept intorno al quale si struttura la politica imprenditoriale di un locale che per i residenti in zona non ha bisogno certo di presentazioni, per quanto consolidata sia la sua fama.
Un locale dal design moderno e curato nei minimi dettagli, ma che propone un menù a cavallo tra tradizione ed innovazione, dove a dominare la scena è l’utilizzo di materie prime eccellenti. Cucina tradizionale e creativa, menù di carne e di pesce, senza tralasciare le squisite pizze gourmet, tra le quali merita una menzione speciale la pizza fritta alla pescatora. Dai paccheri fritti alla Montanarina con tartara di gambero e fiordilatte, non mancano di certo le proposte originali, affiancate dai capisaldi intramontabili della cucina Made in Naples.
Completa l’offerta una discreta e ricercata selezione di vini e birre, oltre ad una squisita carrellata di dolci rigorosamente homemade.
A dominare la scena, la semplicità dei sapori genuini di casa nostra, in tutte le loro forme e “in tutte le salse”, abilmente cucinati per raggiungere l’apoteosi del gusto e sprigionare quel gradevole senso di “gioia al palato”.
Una location dove concedersi uno strappo alla regola diventa una piacevole tortura, dove poter gustare i piatti che più amiamo della tradizione o cedere il posto a qualche nuova scoperta, per addentrarsi nella sempre affascinante ricerca di sapori inediti. Un ristorante, una pizzeria, una “casa” adatta ad accogliere le aspettative di chi è perennemente a caccia di luoghi utili a dare libero sfogo al desiderio di evadere dal caos e dallo stress quotidiano, pur restando comodamente relegati tra le strade cittadine.
Mangiare per credere!
ADVERTISEMENT