Il giornalismo napoletano è in lutto: nella notte tra sabato 8 e domenica 9 agosto si è spenta Valeria Capezzuto, volto noto della Rai e del Tg regionale della Campania.
La giornalista napoletana, professionista dal 1995, aveva mosso i primi passi con “Il Giornale di Napoli” nel 1992 per poi approdare in Rai nel 1995, prima come precaria e poi come articolo 1.
La giornalista 63enne da tempo era stata colpita da un brutto male. Le sue condizioni di recente si erano aggravate.
Tra i primi a divulgare la notizia della scomparsa di Valeria Capezzuto, Antonello Perillo, caporedattore centrale del Tgr Campania, che ha pubblicato un post di cordoglio su Facebook: “Valeria carissima, abbiamo il cuore a pezzi – scrive Perillo – Ognuno di noi porterà sempre dentro di sé il tuo sorriso dolce, il tuo sguardo buono, il tuo garbo, la tua innata gentilezza. Ti ricorderemo come una professionista esemplare, scrupolosa, preparata, e come la grande cara amica di tutti noi, sempre attenta, sensibile e premurosa. Sei stata una donna straordinariamente forte e coraggiosa. Ti abbiamo voluto un mondo di bene e te ne vorremo sempre. Un bacio immenso… Antonello con tutte le colleghe e tutti i colleghi della Tua redazione”.