Un intervento provvidenziale degli agenti della polizia di Stato, impegnati a pattugliare il territorio, ha salvato la vita di un uomo, coinvolto in un incidente stradale.
E’ successo a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli, costantemente sotto i riflettori delle forze dell’ordine non solo per la presenza di organizzazioni camorristiche, ma anche per l’alta percentuale di episodi di microcriminalità che si verificano costantemente.
Durante la mattinata dello scorso mercoledì 10 giugno, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Campania, durante il servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati in via della Villa Romana da una persona che segnalava un incidente stradale avvenuto poco distante.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti e giunti sul posto hanno trovato un’auto incidentata posta trasversalmente alla strada e, al suo interno, un uomo privo di conoscenza al quale è stato praticato un massaggio cardio-polmonare. Grazie a queste ripetute manovre, effettuate da un agente formato in tecniche di rianimazione ed utilizzo del defribillatore (BLSD), la persona ferita ha ripreso a respirare ed è stata poi trasportata al vicino ospedale del Mare dal 118.