Trenitalia lancia una nuova App, che sarà disponibile sugli store Android e Ios, che consentirà, in un prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity il self check-in per comunicare la propria presenza a bordo treno in tutta sicurezza.
Con l’App prende il via anche un sistema di counter digitale, in sperimentazione per 1.500 treni regionali che permetterà di avere informazioni sui posti disponibili. Al via anche un nuovo metodo di pagamento per effettuare l’acquisto dei titoli dei biglietti con il credito telefonico su Sim.
Una nuova App, per smartphone e tablet, disponibile sugli store non oltre il prossimo 22 giugno.
Sarà possibile, fino a 13,45 euro, acquistare il biglietto tramite il credito telefonico (Tim, Vodafone e WindTre). Una novità che consentirà di allargare i fruitori dell’App anche alle persone che non posseggono carte di credito o altre forme di pagamento a debito.
Un algoritmo esporrà con tre diversi colori (rosso, giallo, verde) l’andamento delle presenze a bordo treno sino a non consentire gli acquisti nel momento in cui il treno pieno.
Con la nuova App Trenitalia sarà possibile acquistare il biglietto con pochi click e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del treno.