Sono tantissimi gli italiani che preoccupati dall’emergenza coronavirus hanno ormai adottato l’abitudine di lavare i capi d’abbigliamento che indossano quando escono o che li lasciano rinfrescare all’aria parte per diverse ore per igienizzarli.
Una delle tante abitudini destinata probabilmente a diventare parte integrante dei nuovi schemi che scandiranno la quotidianità dei cittadini, quella stessa quotidianità stravolta e rivoluzionata dall’emergenza coronavirus.
In tale ottica, la tecnologia sembra voler fornire preziosi e lussuosi supporti.
LG Styler è il guardaroba intelligente multifunzione di LG che si prende cura dei capi, igienizzandoli e rinfrescandoli. LG ha introdotto di recente questo dispositivo hi-tech per la lavanderia o la camera da letto di una casa smart. Si tratta di un armadio intelligente, molto semplice da programmare e da controllare, che “cura” i capi d’abbigliamento. LG Styler può, infatti, rinfrescare, igienizzare, deumidificare ed eliminare le pieghe e gli odori sgradevoli dai tessuti.
Capi sgualciti o che hanno assorbito odori sgradevoli e che vanno rinfrescati potranno essere appesi o riposti nel guardaroba intelligente di LG. I capi troppo umidi possono essere “asciugati” grazie alla funzione Gentle Dry che rimuove l’umidità dai tessuti, mentre i capi delicati che non possono essere lavati troppo di frequente, come i maglioni in cachemire, possono essere rinfrescati con il ciclo Special Care. E’ prevista anche la funzione speciale per i pantaloni, Pants Crease Care in grado di restituire i pantaloni ordinati, puliti e stirati.
Oltre a queste funzioni, LG Styler grazie alla tecnologia TrueSteam igienizza i tessuti con un getto di vapore. In questo modo offre un prezioso assist soprattutto a coloro che soffrono di allergie stagionali e desiderano igienizzare in pochi minuti gli indumenti appena indossati e ai genitori più esigenti che vogliono igienizzare spesso i peluche o i capi in tessuto dei propri bambini.
Il guardaroba intelligente può contenere fino a quattro capi contemporaneamente appesi. Altri indumenti potranno essere appoggiati nel vano dell’armadio.