I napoletani stanno rispondendo concretamente alle richieste di aiuto dei più bisognosi che, oltre all’emergenza coronavirus,si vedono costretti a far fronte ad un’altra situazione di estrema difficoltà, non riuscendo a fare la spesa.
Gli “Angeli di Strada di Villanova”, un’associazione no profit che da anni supporta la causa dei senza fissa dimora, provvedendo a fornirgli cibo e generi di prima necessità, impossibilitati a dare luogo alla consueta uscita del lunedì sera, hanno dato il via ad una vera e propria catena di solidarietà.
Per aiutare i bisognosi a fronteggiare l’emergenza coronavirus, l’associazione presieduta da Marcello Ciucci ha avviato un’importante iniziativa: le spese solidali che saranno consegnate da Angeli di Strada Villanova ai senzatetto, alle famiglie in difficoltà ed alla Mensa ”San Giuseppe” IV Decanato Diocesi di Napoli, Figlie della Carità, Arco Mirelli che offre ai poveri circa 90 pasti d’asporto al giorno.
Recandosi a fare la spesa da “Cerrone Alimentari” è possibile lasciare uno o più prodotti direttamente nel “carrello della spesa solidale” uno o più prodotti.
Un’iniziativa che ha immediatamente sortito l’effetto sperato. Durante la prima giornata sono stati raccolti:
20 LITRI OLIO GIRASOLE
20 KG FAGIOLI
10 KG RISO
50 SCATOLETTE TONNO
6 KG PASTA
Inoltre, altri supermercati hanno aderito all’iniziativa.
Recandosi a fare la spesa presso i supermercati Despar di Via Rossini, 1 e Discesa Coroglio, 81 a Napoli è possibile donare i seguenti beni di prima necessità:
Olio extravergine d’oliva,
Pasta,
Passata di pomodoro,
panini,
Carne in scatola, tonno in scatola,
Legumi.
Gli “Angeli di Strada Villanova” ringraziano le persone che hanno aderito immediatamente all’iniziativa e rinnovano ed estendono l’invito a tutti: “Aiutateci ad aiutare”, si sintetizza così l’appello dell’associazione da sempre schierata accanto ai bisognosi napoletani.
Per saperne di più o per contattare l’associazione “Angeli di Strada Villanova”, clicca qui.