Come annunciato durante la diretta facebook che ha avuto luogo nel corso della giornata odierna, il governatore della Regione Campania ha integrato nuove restrizioni alle limitazioni imposte dal governo centrale per evitare il contagio da Covid-19.
Un’ordinanza che richiama le Amministrazioni Pubbliche alla stretta osservanza delle disposizioni anticontagio, al fine di limitare la presenza di personale ed utenza negli uffici, eccezion fatta per i casi in cui la presenza fisica negli uffici sia strettamente necessaria per lo svolgimento di attività urgenti, laddove non è possibile l’erogazione della prestazione in modalità telematica. La presenza fisica dei dipendenti deve essere limitata ai soli casi strettamente indispensabili e l’accesso del pubblico va disciplinato comunque mediante prenotazione.
Sospesa l’attività dei cantieri edili privati fino al 3 aprile, salvo gli interventi urgenti per garantire la sicurezza degli immobili, e valutazione della rinviabilità dei lavori nei cantieri a committenza pubblica, ovviamente a eccezione di quelli riguardanti edilizia sanitaria e reti di pubblica utilità.