L’emergenza coronavirus ferma anche le riprese di “Un Posto al Sole”, la seguitissima soap opera di Rai Tre ambientata a Napoli. Andranno regolarmente in onda le puntate girate fino a questo momento e che assicurano un altro mese di programmazione.
In seguito all’introduzione delle normative anti-coronavirus i palinsesti Rai sono stati letteralmente stravolti e anche l’amatissima soap ha dovuto ridimensionare la programmazione, nonostante in questi giorni la registrazione delle puntate fosse proseguita regolarmente e gli attori avevano mostrato sui social come stessero girando: con tanto di mascherine e nel rispetto della distanza di sicurezza, nonostante il clima fosse teso.
Era prevedibile che la situazione potesse cambiare da un momento all’altro e stamane la notizia si è diffusa rapidamente.
Pochi giorni fa la Rai aveva annunciato i nuovi palinsesti: quasi tutti i programmi di intrattenimento sono stati sospesi per lasciare spazio a quelli di informazione. Ovviamente, tale provvedimento ha riguardato anche soap e fiction che, pur non dovendo avere a che fare con la diretta, si trovano comunque in situazioni in cui vengono coinvolte numerose persone dello staff, oltre agli attori.
Non saranno girate nuovo scene e con le puntate fin qui registrate si riuscirà a coprire un arco temporale che va fino a venerdì 10 aprile, dopo questo giorno dovrebbero andare in onda delle repliche, anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata.
Resta invece sicura la notizia dello stop alle riprese, anche se si attende un comunicato ufficiale che non dovrebbe tardare ad arrivare.
Trapela un’indiscrezione interessante: nelle puntate che andranno in onda fino al 10 aprile, potrebbero essere tagliate le scene in cui gli attori si scambiano baci e abbracci per dare il buon esempio.