L’emergenza Covid-19 ha colpito profondamente il tessuto economico del nostro Paese. Attualmente è innegabile che l‘Italia sta vivendo uno stato di crisi preoccupante, ma ciò che inorridisce ancor di più il quadro generale della situazione è che siamo appena agli inizi di un periodo nero che si appresta ad investire il nostro Paese. Purtroppo sul territorio ed in particolar modo nella regione Campania non ci sono delle misure omogenee per tutti che garantiscano tutela a tutti i cittadini.
La situazione sta velocemente degenerando, tra imprenditori e commercianti purtroppo non c’è una comunicazione precisa di come agire in una situazione di crisi che non ha precedenti storici. L’Italia non era preparata a questa sorta di epidemia ed ha palesemente dimostrato tutti i suoi punti deboli gestendo la situazione in maniera molto discutibile. Ora come ora però bisogna reagire e pensare a come riprogettare la nostra economia, per programmare il futuro però è necessario agire nel presente.
Migliaia di persone hanno aderito all’iniziativa degli imprenditori campani che chiedono maggiori tutele per le loro Imprese. La diffusione del Covid-19, l’allarmismo mediatico e il clima difficile che si è creato, stanno incidendo drasticamente sulla capacità delle imprese campane di far fronte anche agli impegni più banali nel brevissimo termine.
Tali circostanze hanno spinto un gruppo di 25 imprenditori campani, appartenenti a differenti settori merceologici e rappresentativi dell’intera Regione, nonché presidenti di associazioni di categoria, a stilare un elenco di 6 punti, per tutelare le imprese del territorio.
Gli imprenditori campani chiedono:
1. Sospensione pagamento fitti per aziende e famiglie
2. Sospensione pagamenti mutui ed altre forme di indebitamento bancario
3. Sospensione pagamenti ordinari erario
4. Sospensione pagamenti rateizzazioni con agenzia delle entrate e riscossione
5. Sussidi diretti ai dipendenti pubblici e privati
6. Chiusura immediata di tutte le attività
Firma e fai firmare la petizione per supportare l’economia campana: chng.it/wxdJjGdyrz
Gruppo Facebook: bit.ly/3aEr9kG