Tre ragazzi sono morti soffocati a Mosca durante un party.
La festa di compleanno di una nota influencer è terminata nel peggiore dei modi per tre invitati.
I tre, appena usciti dalla sauna, si sono tuffati in piscina insieme ad altri, lamentandosi subito dopo che l’acqua era troppo calda.
A quel punto, secondo la ricostruzione della Bbc online, sono stati lanciati in acqua dei blocchi di ghiaccio secco che hanno provocato una reazione chimica.
Il ghiaccio secco è una forma solida di anidride carbonica e se viene rilasciato in un’area senza un’adeguata ventilazione, può provocare l’inalazione di una quantità pericolosa di gas.
Queste le circostanze in cui sono deceduti i tre ospiti della festa, organizzata per celebrare i 29 anni della nota influencer di Instagram, Ekaterina Didenko, nota per aver pubblicato suggerimenti su come risparmiare denaro sui prodotti farmaceutici, fino a raggiungere un milione di seguaci.
I tre hanno subito iniziato a tossire e molti hanno perso conoscenza. Tre di loro sono morti soffocati: tra questi anche il marito della festeggiata. Analisi preliminari hanno rivelato che i tre giovani sono deceduti per soffocamento.