La Lega calcio ha ufficializzato il rinvio delle partite di campionato, inizialmente previste questo weekend a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina si giocheranno il 13 maggio.
Finale di Coppa Italia spostata al 20 maggio.
Il Coronavirus ferma cinque partite in programma questo weekend a porte chiuse, tra cui soprattutto la sfida scudetto Juventus-Inter: saranno recuperate il 13 maggio, di conseguenza slitterà di una settimana la finale di Coppa Italia, che invece si giocherà il 20 maggio.
Nel comunicato della Lega di Serie A viene spiegato che la decisione è stata presa considerando “il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica”.
Il ministro Vincenzo Spadafora ha “espresso soddisfazione per la collaborazione che in queste ore è stata dimostrata da FIGC e Leghe Calcio e anche dal Coni” per il rinvio delle partite nelle zone a rischio. In particolare, il Ministro ha apprezzato la decisione della Lega Serie A, che ha stabilito il rinvio delle partite inizialmente previste a porte chiuse. Atteso nel pomeriggio un rapporto aggiornato da parte del Comitato Scientifico.
Le partite della 26esima giornata di serie A che verranno disputate normalmente, sono:
- Lazio-Bologna: sabato 29 febbraio ore 15
- Napoli-Torino: sabato 29 febbraio ore 20.45
- Lecce-Atalanta: domenica 1 marzo ore 15
- Cagliari-Roma: domenica 1 marzo ore 18
- Sampdoria-Verona: lunedì 1 marzo ore 20.45