Sudanzare – La casa della Tarantella è nata nel 2010 a Parigi come punto d’incontro di artisti di diversi paesi che ricercano un proprio linguaggio contemporaneo ma basato sulle importanti radici della danza tradizionale.
BANDO DI SELEZIONE 2020
Il bando è rivolto a un/un’artista SOLISTA che interpreti uno spettacolo (tutte le discipline sono ammesse: teatro danza, danza classica, moderna, contemporanea, teatro, performance, musica, circo, etc.) che abbia per tema «la tarantella», che duri da un minimo di 8′ ad un massimo di 15′ min..
L’artista selezionato/a si esibirà il 25 giugno 2020 a Parigi, nel quadro di una manifestazione dedicata alle danze italiane, farà da cornice un incantevole Teatro: il Theatre du Voyageur.
L’ISCRIZIONE AVVIENE COMPILANDO IL BANDO (è necessario un account gmail) QUI, la scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 30 marzo 2020.
È richiesto il video integrale dell’esibizione.
L’EVENTO
L’obiettivo principale è essere parte di un incontro internazionale che permette a creatori di diverse realtà sociali, di esprimersi attraverso la scena. Gli obiettivi sono ambiziosi e il risultato sarà un progetto pioniere, singolare e di riferimento in Francia come in Italia, che trasforma e rivoluziona la «danza popolare», dando grande visibilità alla ricerca e all’originalità dei progetti proposti.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA E CULTURA ITALIANA è frutto della collaborazione tra SUDANZARE e il Theatre du Voyageur con altre realtà che si occupano di cultura italiana.
1) LEGGI IL REGOLAMENTO
[1] Regolamento BANDO FIDC Parigi 2020
2) COMPILA IL BANDO
Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere al coordinatore Antonio Staiano, all’indirizzo [email protected]