Domenica 2 febbraio è stata stappata per la prima volta “Primum” la nuova ed esclusiva etichetta di Tenuta Ippocrate.
Nuovo gusto, nuova bottiglia per il Fiano di Avellino targato Tenuta Ippocrate, fiore all’occhiello della struttura che detta legge in materia di benessere a 360°.
In occasione della presentazione ufficiale di “Primum” e della sua nuova white bottle, la terrazza panoramica della tenuta irpina ha ospitato un’apericena con degustazione di prodotti gourmet, nell’ambito della quale a vestire i panni della guest star era il Fiano di Tenuta Ippocrate dal sapore intenso e consistente. Ad allietare i tanti presenti una selezione musicale di An Rì dj.
Un esordio contornato dal consenso e dall’entusiasmo dei tanti partecipanti alla serata che hanno accompagnato “Premium” sulla soglia di una nuova avventura che si preannuncia ricca di successi.
Autentica peculiarità di “Primum” è l’etichetta sleeve termoretraibile total white, ideata per proteggere la bottiglia dai raggi solari che rischiano di compromettere le proprietà organolettiche del vino, alternandone la qualità.
Il marchio di fabbrica di Tenuta Ippocrate, così come spiegato con orgoglio dalla proprietaria della struttura, la Dott.ssa Antonella Perrino, è l’utilizzo dominante delle materie prime di cui è ricco il territorio irpino e che consentono di proporre un vincente connubio tra tradizione ed innovazione, grazie all’utilizzo di prodotti a chilometro zero, senza rinunciare ai servizi.
Tenuta Ippocrate, infatti, è una struttura ricettiva che oltre ad una cantina che prossimamente verrà attrezzata per degustazioni in loco, offre una spa, suite lussuose e munite di tutti i confort, una sala ristorante dove poter gustare piatti cucinati esclusivamente con prodotti di stagione e a chilometro zero e non solo. La struttura presenta un’anima versatile che ben si presta ad abbracciare tutte le esigenze: dalla sala congressi e per cerimonie, alla fattoria didattica, senza tralasciare la vinoterapia, autentico fiore all’occhiello della struttura, l’unica in grado di offrire un percorso Spa improntato sulle proprietà benefiche dell’uva.
La vinoterapia è un trattamento orientato alla salute e al benessere della persona mediante l’utilizzo di specifiche proprietà contenute nell’uva, “ il resveratrolo” del quale sfrutta le preziose proprietà antiossidanti.
Non solo relax e beverage, Tenuta Ippocrate è anche la location ideale dove gustare deliziose portate, rigorosamente realizzate con prodotti biologi. In tale ottica si colloca l’appuntamento in programma il prossimo sabato 8 febbraio: la cena spettacolo a 4 mani che vedrà due eccellenze irpine destreggiarsi ai fornelli. Il resident chef di Tenuta Ippocrate, Virgilio Sensale, per l’occasione sarà affiancato dal giovane chef emergente Mario Di Padova.
Una ghiotta occasione per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dei sapori genuini.