Avete mai assaggiato una pizza con aglio, olio, peperoncino e tarallo sbriciolato?
Si, avete letto bene: non spaghetti, ma pizza!
E’ solo una delle tante chicche del menù invernale di “PalaPizza – Il palazzo della Pizza” in via Vittoria ,36 a Frattamaggiore.
Una location tanto suggestiva quanto unica all’interno della quale il pizzaiolo Enrico Di Pietro continua a dare ibero sfogo al suo estro creativo, divertendosi a cimentarsi nella realizzazione di proposte più confacenti ad uno chef che a un pizzaiolo, a riprova di quanto sia versatile ed innovativo il percorso intrapreso dalla pizza napoletana già da qualche tempo e che seguita ad ispirare i suoi interpreti più fantasiosi.
Enrico Di Pietro non è nuovo a questo genere di trovate: i suoi clienti e i buongustai campani che hanno già avuto modo di gustare le sue pizze, sanno che il PalaPizza è la sede in cui la tradizione viene omaggiata attraverso i suoi sapori più tradizionali, seppur proposti in chiave innovativa. Un armonico compromesso tra l’intramontabile pizza verace napoletana, attraverso l’ossequioso rispetto dei parametri tradizionali, e la sempre più in auge pizza gourmet, grazie ad accoppiamenti di sapori classici, ma insoliti per una pizza che guardano fermamente al patrimonio culinario napoletano, come nel caso del menù invernale targato 2019.
Un autentico inno alla tradizione napoletana, dunque, il menù invernale di “PalaPizza – Il palazzo della Pizza”, che annovera delle proposte tanto originali quanto irresistibili: dalla pizza con la genovese a quella con la lardiata e la bolognese, oltre alla pizza condita con aglio, olio, peperoncino e tarallo sbriciolato. Non poteva mancare la pizza fritta con il soffritto e il ripieno con la scarola: due autentici capisaldi della tradizione partenopea, rispolverati con orgoglio dal pizzaiolo frattese.
Un richiamo alle radici, oltre che ai sapori peculiari della cucina tradizionale napoletana, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e che nel “palazzo della pizza” vanno a guarnire ed impreziosire la pietanza napoletana per antonomasia, oltre che la più amata al mondo. Un connubio di fattori impareggiabile che si preannuncia vincente già sulla carta e che è destinato ad allietare i palati fini prima, durante e dopo le festività natalizie.
Una ricca proposta gastronomica, realizzata solo ed esclusivamente con i migliori prodotti Made in Campania, al pari della friggitoria che segue lo stesso concept, anche e soprattutto in termini di ossequioso ma inedito tributo alla tradizione gastronomica napoletana.
A completare l’offerta, una ricercata carta dei vini e una vasta selezione birre spillate, da abbinare alle pizze e alla friggitoria per completarne ed esaltarne il sapore.
Un autentico percorso enogastronomico che con un piglio innovativo guarda alla tradizione squisitamente partenopea.
Mangiare per credere!