Prosegue incessante l’attività di setaccio del comune di Frattamaggiore, da parte degli agenti della polizia locale, capitanati dal comandante, Maggiore Biagio Chiariello, perennemente a caccia di illeciti da stanare per il ripristino della legalità.
Ennesimo blitz dei caschi bianchi all’interno di un cantiere “sospetto” che ha portato gli agenti a stanare numerose irregolarità.
Alla vista degli agenti hanno cercato di darsela a gambe allontanandosi da una via di fuga creata ad hoc. Non hanno fatto i conti però con l’effetto sorpresa già previsto dagli agenti della polizia locale frattese, coordinati dal comandante, Maggiore Biagio Chiariello, che hanno pianificato l’operazione bloccando l’altra uscita e attendendo a braccia aperte gli operai che avevano cercato di scappare. L’operazione ha portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo, titolare dell’impresa, che impiegava le maestranze a “nero” evadendo anche i tributi dovuti allo Stato. Sei gli operai risultati non in regola.
Spesso le maestranze non regolari vengono coinvolte in incidenti sul lavoro che non vengono denunciati alla Autorità competenti.