Lutto e sconcerto a Cercola per la morte del giovane Giuliano Finicelli, il 20enne morto nella notte tra il 29 e il 30 ottobre in un incidente stradale in via della Libertà a San Sebastiano al Vesuvio.
Il giovane atleta campano residente a Cercola tesserato fino all’anno scorso al Running Club Napoli, appassionato di moto era molto conosciuto e ben voluto dalla comunità in cui viveva. La famiglia di Giuliano gestisce un pub a San Sebastiano al Vesuvio. L’incidente è avvenuto proprio mentre il giovane stava rincasando, dopo aver trascorso la serata nel locale di famiglia, alla guida di un scooter T Max che, per cause in corso di accertamento da parte della locale stazione dei Carabinieri, si è scontrato violentemente contro un’autovettura. Il giovane sarebbe deceduto sul colpo.
Un giovane sportivo, solare, con una folta e riccia capigliatura, con un futuro brillanti davanti a sè e invece destinato a diventare l’ennesima vittima della strada da piangere e rimpiangere.
I manifesti funebri che annunciano alla comunità la tragica scomparsa di Giuliano, hanno suscitato forte incredulità e cordoglio da parte di tutti coloro che conoscevano il giovane e la sua famiglia.
Un’intera comunità in lutto, così come comprovano i numerosi messaggi di cordoglio diramati da vari esponenti delle amministrazioni di entrambi i comuni vesuviani coinvolti nella tragedia.
Una morte che getta un ulteriore velo di tristezza sul ponte di Ognissanti che nel comune d’origine del giovane, verrà introdotto proprio dai suoi funerali.